Formula 1

Published on Aprile 12th, 2021 | by Massimo Campi

0

Mercedes F.1: Mike Elliot Direttore Tecnico

Brackley. A partire dal 1 luglio 2021 James Allison non sarà più direttore tecnico, lasciando la carica a Mike Eliott, per diventare Chief Technical Officer . Ancora una volta Toto Wolf mischia le carte  per non dare modo a nessuno del team di sedersi sugli allori e nel contempo  per motivare nuove figure chiamate a gestire  quella che sarà la F.1 del domani:

“Da quando è arrivato in Mercedes nel 2017, James è stato un leader tecnico eccezionale e ha dato un enorme contributo alle nostre prestazioni: unisce enorme passione, determinazione, competenza dettagliata, statura morale e caratteriale. Sapevamo che il suo impiego come direttore tecnico sarebbe giunto al termine quest’anno e sono lieto di aver plasmato questo nuovo ruolo per tenerlo all’interno della nostra famiglia. So che abbiamo ancora molto da costruire insieme, ma l’organizzazione è un organismo dinamico e abbiamo bisogno di adattarci continuamente se vogliamo veramente continuare ad essere competitivi. Sono lieto di annunciare Mike nel suo nuovo ruolo di direttore tecnico: lavorerà insieme a un eccezionale gruppo di grande esperienza, nella migliore posizione possibile per la prossima era di questo sport”.

Il commento di Eliott: “È stato un grande piacere e privilegio lavorare per James Allison all’inizio della mia carriera alla Renault e negli ultimi quattro anni alla Mercedes: è un fantastico leader e il suo curriculum nello sport parla da solo e sono felice di poterci avvalere della sua esperienza nel suo nuovo ruolo di CTO. Per me, poi, è un’opportunità straordinaria quella di diventare Direttore Tecnico di un team come la Mercedes: ringrazio Toto Wolff e la Mercedes per avermi dato fiducia. È un privilegio incredibile far parte di questo team”.

Le parole di Allison: “Ho scelto di allontanarmi dal mio ruolo di direttore tecnico, che ho avuto il privilegio di ricoprire per quattro anni e mezzo, per passare il testimone al momento giusto per l’organizzazione e per me stesso. È un grande piacere che il mio posto sia preso da Mike Eliott, un ingegnere eccezionale in un gruppo straordinariamente forte; trarremo vantaggio dalla freschezza che apporterà al ruolo e io spero di poter continuare a dare un utile contributo nel mio ruolo di CTO, concentrandomi sull’aumento delle nostre capacità su tutta la linea e sul supporto di Toto per le principali sfide strategiche che dobbiamo affrontare”

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Massimo Campi

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016