Attualità

Published on Febbraio 12th, 2021 | by redazione

0

ALONSO INVESTITO MENTRE S’ALLENAVA IN BICI

Incidente e ricovero precauzionale per il due volte campione del mondo spagnolo, prossimo a tornare in F.1 con l’Alpine Renault. Di Carlo Baffi.

Attimi di paura per il due volte iridato Fernando Alonso. Nel pomeriggio di ieri, è stato investito da un’auto durante un allenamento in bici, sua grande passione. Secondo le prime ricostruzioni, l’iberico stava pedalando in solitario sulle strade svizzere nei pressi di Lugano, città dove dimora, quando un’automobile l’avrebbe urtato facendolo cadere sull’asfalto. Prontamente soccorso, Alonso è stato immediatamente trasportato al vicino ospedale di Lugano, dove è stato sottoposto ad esami radiologici. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi ed è sempre stato cosciente. Secondo i primi accertamenti, l’asturiano avrebbe subito una piccola frattura alla mandibola e danni ai denti. Per precauzione è stato trattenuto in osservazione dal personale medico, che effettuerà a nuovi controlli. Decisamente una brutta disavventura per il 39enne di Oviedo, che è in piena preparazione in vista del suo prossimo rientro in Formula Uno con l’Alpine Renault, dopo un’assenza di due anni dal Circus. L’augurio di tutti, è che questo incidente non metta a rischio la presenza di Alonso nei test collettivi in programma dal 12 al 14 marzo in Bahrain, sul circuito di Sakhir.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑