Wec

Published on Novembre 13th, 2019 | by Massimo Campi

0

Peugeot ritornerà nel WEC con la nuova Hypercar

Peugeot Sport ha annunciato oggi il ritorno nel FIA World Endurance Championship con una hypercar ibrida.

Peugeot entrerà nella nuova categoria di punta del WEC per hypercar dalla stagione 2022-2023 e rivelerà maggiori dettagli sul suo programma nel 2020. La casa del Leone ha una lunga e comprovata esperienza nelle gare di endurance. Famose le sue vittorie all’inizio degli anni ‘90 e l’ultimo successo alla 24 Ore di Le Mans del 2009 con la 908 HDi FAP il prototipo LMP1 a gasolio.

Pierre Fillon, presidente dell’Automobile Club de l’Ouest (ACO), ha commentato: “L’annuncio di oggi è entusiasmante per due motivi: simboleggia sia l’arrivo di un nuovo concorrente nella categoria Hypercar che entrerà in vigore dall’inizio della prossima stagione, sia il ritorno di un marchio leader nelle corse Endurance. Peugeot ha fatto la storia in termini di gare di endurance e 24 Ore di Le Mans, vincendo la gara con macchine spettacolari, particolarmente apprezzate dagli spettatori. Non vedo l’ora di vedere la macchina da corsa francese che prenderà il posto della vincente 905 e 908. ”

Gérard Neveu, CEO del WEC, ha aggiunto: “Che grande notizia è per tutti coloro che sono coinvolti nelle gare di endurance. Siamo fiduciosi che la loro intenzione di competere nella nostra nuova categoria Hypercar, insieme ad Aston Martin e Toyota, incoraggerà un maggior numero di produttori a impegnarsi nelle gare di endurance. Siamo così felici e onorati di dare il bentornato a un concorrente e al marchio con una così grande storia di successi come Peugeot. ”

Immagini © Massimo Campi

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑