Published on Luglio 1st, 2018 | by Massimo Campi
023°Vernasca Silver Flag 2018
Le immagini della Vernasca Silver Flag 2018
Organizzato del Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca, l’evento internazionale è ormai tra i più attesi dagli appassionati delle quattro ruote. la manifestazione è aperta alle vetture da competizione costruite dall’inizio della storia dell’automobile fino alla metà degli anni ’70. Oltre 200 i partecipanti alla tradizionale gara che quest’anno ha scelto di rivolgersi alla storia per festeggiare una delle culle dell’Automobilismo mondiale.
La 23esima edizione della Vernasca Silver Flag è stata dedicata alle grandi vetture francesi da competizione costruite dagli albori della storia dell’automobile. In Francia venne organizzata la prima vera grande manifestazione “seria” della storia automobilistica sportiva mondiale la Parigi-Rouen, nel 1894 e , sempre in Francia, si corre la più famosa gara di durata la 24 ore di Le Mans.
Bugatti, Delage, Renault, Peugeot , Alpine, Matra, Porsche e tantissime altre marche leggendarie sono stata le protagoniste indiscusse di questa edizione, con, special guest, la Dallara della Villorba Corse che ha partecipato quest’anno alla maratona francese. Tra gli ospiti, nella categoria Rally, Bernard Darniche con la sua Stratos.
Immagini Massimo Campi