Manifestazioni 1-VaCaFiori2018_phCampi_600x_0006

Published on giugno 25th, 2018 | by Massimo Campi

0

27° edizione Coppa dei Tre Laghi Varese-Campo dei Fiori

Nello scorso fine settima si è disputata la Coppa dei Tre Laghi Varese Campo dei Fiori, una gara giunta alla 27° edizione, che ha visto la passione per le auto d’epoca sulle bellissime strade dell’alto varesotto. La gara, valevole come prova ASI di campionato italiano ha visto al via un centinaio di splendidi esemplari di motorismo del passato che hanno raccolto l’ammirazione di migliaia di spettatori.

Nel borgo di Mustonate, dopo la conclusione delle sessanta prove in programma di cui 42 nella prima tappa di sabato, e le restanti 18 la domenica, c’è stata l’ufficializzazione degli ordini d’arrivo e la premiazione degli equipaggi migliori. La categoria cronometraggi elettronici, per la gara nazionale ASI, ha visto il trionfo, il quarto a Varese, dell’accoppiata Gian Mario Fontanella-Anna Maria Covelli – coppia anche nella vita, che con la stupenda Lancia Lambda Casaro del 1927 ha accumulato appena 323 punti penalità. Alle loro spalle sul podio Roberto Boracco e Angela Bossi, i vincitori del 2017 su Porsche 911 Targa, a quota 468, terzi Roberto Rossoni e Caterina Vagliani (Fiat X1/9, 512). La Coppa Prealpina alle migliori scuderie è andata alla Squadra Corse VAMS Varese (1624), davanti a Club Orobico (2562) e agli elvetici del Team Eberhard Coira (4745). Coppa delle Dame, infine, alle due brianzole Ornella Bestetti e Cristina Colombo su Lancia Fulvia 1300 del 1968, settime assolute e miglior equipaggio “rosa”. Per quanto riguarda invece la categoria cronometrggi meccanici gara valevole per il Campionato Tricolore ASI) il successo è andato a Enrico e Ilaria Bassani su Alfa Romeo Giulietta Spider, con 2191 punti penalità. Sulle altre due piazze del podio due coppie varesine: secondi i gallaratesi Tiziano Ceriani e Maria Meraviglia su Mercedes 190 SL (2402), al terzo posto il bustocco Paolo Primi con Maria Pia Battistel (Jaguar E-Type 2750).

« 1 di 2 »

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Massimo Campi

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 35 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS