24H LeMans 1_LeMans2018_phCampi_600x_0592

Published on giugno 15th, 2018 | by Massimo Campi

0

Ebimotors con Porsche a Le Mans

La Ebimotors alla sua prima edizione della 24 Ore di Le Mans con la nuova Porsche 911 RsR. Enrico Borghi, titolare del team lombardo, è entusiasta di questa nuova avventura.

“Correre a Le Mans è il sogno di ogni team manager, una avventura da sempre sognata che finalmente si è concretizzata in questa edizione. Abbiamo vinto la Le Mans Cup Asia lo scorso anno con Lamborghini, una vittoria che ha aperto la possibilità di correre la maratona francese, ma la casa bolognese non ha ancora una vettura adatta alle categoria WEC. Da anni corriamo e siamo clienti della Porsche e siamo riusciti a competere con la nuova vettura tedesca. La Porsche costruisce solo sei macchine l’anno per la categoria GTE, la nostra vettura ci verrà consegnata ad inizio luglio e con quella continueremo a partecipare alle gare WEC. Questa è una vettura della Proton, che ci ha concesso in affitto per questa edizione, proprio in attesa della nostra vettura. La nostra sarà la n°7, la prima costruita per la prossima tranche.”

1_MC5_1251_1200x

È una macchina molto professionale

“Correre con Proton, che ha ben quattro vetture, è sicuramente una esperienza positiva, soprattutto per quanto riguarda le regolazioni e gli assetti di questa vettura. I dati ci saranno poi utili per sviluppare la nostra futura vettura.”

Le Mans è sempre un appuntamento importante

“E’ la mia prima gara come Team Manager, anche se sono già stato qui come meccanico nel 1999, con il Team Crugnola ed un prototipo Courage, con Caffi-Schiatterella-Montermini, arrivando sesti assoluti. Mi ricordo che eravamo al box n°3, lo stesso in cui siamo quest’anno!

MC5_1461_1200x

Piloti ad alto livello per Le Mans

“Ci sarebbe piaciuto coinvolgere il nostro giovane campione Pera, e contiamo in futuro di farlo. Abbiamo Fabio Babini, pilota Pro, da anni collabora con noi ed è molto esperto di questa gara, con diverse partecipazioni ed una vittoria, con Christina Nielsen e Eric Maris, due piloti Silver e Gold adatti alla categoria ed entrambi molto esperti di gare Endurance.”

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Massimo Campi

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 35 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS