Photogallery

Published on Settembre 9th, 2017 | by Massimo Campi

0

Maranello capitale mondiale dell’auto – le immagini delle Ferrari

La Ferrari compie 70 anni, a Maranello si festeggia

Secondo fine settimana di settembre, a Maranello è grande festa per i 70 anni del Cavallino Rampante. La terra modenese, ma prima Milano, è invasa dal popolo ferrarista e dalle sue vetture che convergeranno in terra modenese da tutti gli angoli d’Europa, impegnati nei rally internazionali partiti da diverse città (Francoforte, Ginevra, Londra, Montecarlo, Praga, Reims, Salisburgo e Roma). A Milano si sono radunati tutti i principali clubs, con una concentrazione di 500 vetture che hanno occupato tutto Corso Sempione, forse la via più grande della metropoli lombarda per poi partire alla volta di Fiorano per una spettacolare parata. A Maranello in compenso sono sfilate alcune tra le più belle rosse di tutti i tempi, pezzi pregiati, con i loro proprietari, grandi appassionati e collezionisti, che contribuiscono a preservare la storia della fabbrica automobilistica più famosa al mondo.

La passione rossa ha già invaso la terra emiliana, una passione laica che va ben oltre il semplice viaggiare su una automobile, un sogno ad occhi aperti che riporta quel lembo di Emilia al centro del mondo.

Ferrari 70 anni – Immagini di Massimo Campi

« 1 di 2 »
Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑