Manifestazioni

Published on Settembre 8th, 2017 | by Massimo Campi

0

Weekend Alfa Romeo a Vallelunga

La Scuderia del Portello ha organizzato un raduno della Alfa Romeo da competizione.

“Formula Alfa” è questa la nuova iniziativa ideata dalla Scuderia del Portello per la prossima stagione e per presentare il nuovo programma ha dato il via ad un fine settimana all’insegna delle vetture del biscione sul tracciato di Vallelunga. Il weekend capitolino di questo fine settimana sarà l’occasione per conoscere i futuri programmi dei trofei “Alfa Classic” riservato alle vetture a ruote coperte e “Formula Alfa” destinato alle monoposto motorizzate Alfa Romeo, ovvero le Formula Tre, a loro volta suddivise in due categorie: fino al 1984 e fino al1994, le Formula Alfa ed Europa Boxer. Le monoposto disputeranno due turni di prove libere in pista ed i due migliori formulisti di ogni categoria verranno premiati in funzione delle minori penalità accumulate nelle due manche.

BHGP2017_MC_1024x_7026

Oltre alle prove in pista ci sarà il Grande Raduno Alfa Romeo presso il Centro Congressi e Guida Sicura. Nelle giornate di sabato e domenica si ritroveranno i Club Storici della marca di Arese e i Club 8C Competizione, 4C e Giulia Quadrifoglio, poi tutti insieme per la grande parata in pista. A fare da apertura alle macchine ci saranno Alessandro Nannini, al volante di una Giulia Quadrifoglio, e Davide Cironi al volante della 8C Competizione dell’International Club del Portello. Dalle 10.30 alle 11.30 di sabato mattina i piloti potranno anche beneficiare del training di Sergio Campana, Campione Italiano di F. 3 ed esperto del tracciato laziale.

BHGP2017_MC_6023

Tra gli eventi ci sarà anche la presentazione del nuovo libro di Gian Luigi Picchi, ex pilota ufficiale Autodelta con cui vinse l’Europeo nel 1971 con la GTA Junior 1300 e Campione Italiano di F. 850 e F. 3 rispettivamente negli anni 1968 e 1969, che ha realizzato una sua nuova opera letteraria proprio sugli anni passati al volante delle vetture realizzate a Settimo Milanese.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑