GT & Turismo Lamborghini Huracan GT3 a Misano

Published on Giugno 5th, 2017 | by redazione

0

Lamborghini Huracan GT3, prima vittoria nel GT italiano

La Lamborghini Huracan GT3, dopo i successi nei principali campionati GT europei, ha conquistato la prima vittoria nel GT italiano.

La Lamborghini Huracan GT3 conquista sul circuito di Misano Adriatico il primo successo nel Campionato Italiano Gran Turismo. E si tratta di una doppia vittoria, ad opera del team Antonelli Motorsport in Gara 1, del team Ombra Racing in Gara 2.

Al Misano World Circuit, teatro della seconda prova di campionato, la Lamborghini del team Antonelli Motorsport si è aggiudicata Gara 1, grazie a un’ottima prova ad opera di Riccardo Agostini e Daniel Zampieri.

Partiti dalla quarta posizione in griglia, i due giovani piloti membri del GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse hanno portato a casa una meritata vittoria grazie a una condotta priva di sbavature e a un passo decisamente sostenuto, che ha consentito loro di prevalere sulla BMW M6 GT3 di Comandini e Cerqui e alla seconda Huracan GT3 schierata dal team Antonelli Motorsport, quella destinata agli Young Drivers di Lamborghini Alain Valente e Lorenzo Veglia.

Gara 2 ha invece visto il dominio della Lamborghini Huracan GT3 del team Ombra Racing. Il GT3 Junior Driver Alex Frassineti, dopo aver siglato la pole position nelle Qualifiche 2 del sabato mattina, ha mantenuto la testa della gara dalla partenza sino all’apertura della finestra per il cambio pilota.

Il suo compagno Michele Beretta, anch’esso membro del programma giovani di Lamborghini Squadra Corse, ha fatto il resto amministrando a dovere il vantaggio sino alla bandiera a scacchi, precedendo la Ferrari 488 GT3 della Scuderia Baldini e la Huracan GT3 del team Antonelli Motorsport di Agostini e Zampieri, con questi ultimi che chiudono il weekend di Misano con un doppio podio.

Alex Frassineti e Michele Beretta del team Ombra Racing conducono ora la classifica di campionato classe Super GT3 con 54 punti, seguiti da Riccardo Agostini e Daniel Zampieri secondi con 47 punti.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑