Wec

Published on Aprile 1st, 2017 | by redazione

0

24 Ore di Le Mans: Lucas di Grassi dall’Audi alla Ferrari

Questo è un anno difficile per i piloti del leggendario squadrone Audi che per diversi anni ha dominato il mondo delle gare endurance.

Come accaduto purtroppo a molti lavoratori, anche loro sono nella necessità di trovare un “posto di lavoro”, “riciclandosi” anche in team di categoria per così dire inferiori a quella regina della LMP1.

Uno di questi è Lucas di Grassi, quattro stagioni con l’Audi, vincitore nel 2016 della 6 Ore di Spa e della 6 Ore del Bahrain, che per la 24 Ore di Le Mans del prossimo giugno è stato ingaggiato da AF Corse per completare l’equipaggo della Ferrari 488 GTE #51 della classe LMGTE Pro. Suoi compagni di “avventura” saranno James Calda ed Alessandro Pier Guidi.

Lucas di Grassi: “Sono felice di poter disputare anche quest’anno la 24 Ore di Le Mans, una corsa che ogni pilota professionista vuole disputare almeno una volta nella sua vita. Il poterlo fare, poi, al volante di una Ferrari significa molto per me, perché è il costruttore migliore tra le GTE Pro”.

La seconda 488 schierata da AF Corse alla prossima Le Mans, la #71, avrà per equipaggio Davide Rigon e Sam Bird, a cui si aggiungerà lo spagnolo Miguel Molina.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑