Esordio stagionale della Blancpain GT Sprint Series 2017 sulla pista di Misano.<..." /> Blancpain GT Sprint Series: l'apertura va ad HTP Motorsport - Motoremotion.it


Senza categoria

Published on Aprile 1st, 2017 | by redazione

0

Blancpain GT Sprint Series: l’apertura va ad HTP Motorsport

Esordio stagionale della Blancpain GT Sprint Series 2017 sulla pista di Misano.

Nella prima sessione di prove libere della Blancpain GT Sprint Series il team HTP Motorsport Mercedes-AMG GT3, composto dal campione 2016 Maxi Buhk e dal suo nuovo compagno di squadra Frank Perera, ha fatto registrare il miglior tempo di 1m32.927s, dopo aver completato 15 giri.

Il Team Grasser Lamborghini Huracan GT3, con al volante Christian Engelhart e Mirko Bortolotti, è stato il più veloce nelle prove libere due. Ma è stato Marco Mapelli, del Team Attempto Racing, su una Lamborghini Huracan GT3 a segnare il miglior tempo nelle qualifiche e partire così davanti a tutti nella gara di qualifica.

Gara che ha avuto subito uno stop, a seguito di un grosso incidente al primo giro. Una volta ripresa però, i tempi sul giro sono scesi costantemente. Ha poi prevalso HTP Motorsport che ha conquistato la pole per la gara principale di domani.

Nella GT4 European Northern Cup la Autorlando Sport Porsche 997 GT4 guidata da Giuseppe Ghezzi e Manuele Mengozzi ha ottenuto il primo posto in entrambe le sessioni di prove libere, segnando rispettivamente i seguenti tempi: 1m44.540s e 1m44.235s.

Il Team Las Moras Racing ha iniziato in pole dopo le qualifiche ma è stato il Team RYS Kiska KTM X-Bow GT4, con al volante Lennart Marioneck e Jonathan Cecotto, a vincere la gara 1.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑