Published on Gennaio 3rd, 2017 | by redazione

Dakar 2017: a Nasser Al Attiyah la vittoria inaugurale

Con la vittoria dello specialista Nasser Al Attiyah (Toyota Hi-Lux) nella tappa di 454 chilometri da Asuncion (Paraguay) a Resistencia (Argentina) è iniziata ufficialmente la Dakar 2017.

Quella disputata ieri è stata una tappa di media lunghezza con appena 39 chilometri cronometrati ma è stata affrontata dai concorrenti con molto prudenza. “Sin dai primi tre chilometri della Speciale si rischiava di perdere molto tempo”, ha dichiarato Ciryl Despres (Peugeot 3008 DKR). “Le piste erano piene di curve nelle parti strette, erose dall’acqua. La preoccupazione principale di tutti i piloti era di non rimanere intrappolati”.

Con la tappa di oggi (da Resistencia a San Miguel de Tucumàn) si inizia ad entrare nel vivo Dakar 2017. Sono 803 chilometri, di cui ben 275 cronometrati) do piste strette ed insidiose, con diversi attraversamenti di guadi. La velocità media prevista è di 100 orari con una punta massima di 180 m/h.

La classifica delle moto vede al comando lo spagnolo Pedrero Garcia (Sherco TVS), seguito dallo statunitense Brabec (Honda).

Nel video d’apertura gli highlights di Tappa 1

La classifica Auto dopo Tappa 1

La classifica Moto dopo Tappa 1

 

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑