Rivoluzione tra i piloti in casa Porsche, dopo il ritiro annunciato, oltre un mese fa, di Mark Webber, la casa di Stoccarda vede anche l’abbandono delle corse d parte di Marc Lieb, fresco Campione del Mondo Piloti che ha annunciato il ritiro a fine stagione dopo la conquista dell’ambito titolo. La Porsche, per la prossima stagione si è già assicurata il miglior pilota dell’Endurance, ovvero Andre Lotterer, in arrivo a Weissach dopo l’addio di Audi al WEC. L’altro sedile vuoto sarà occupato da Nick Tandy, vincitore della 24 Ore di Le Mans 2015 proprio al volante di una Porsche 919 Hybrid.
Voci danno anche l’abbandono di Romain Dumas che potrebbe perdere il posto in Porsche nella prossima stagione per fare spazio ad Earl Bamber, un altro dei tre piloti dell’equipaggio che vinse alla Sarthe nel 2015.
Il pilota francese, che è impegnato anche in altre categorie ha così commentato l’indiscrezione “Ho ancora due anni con Porsche, dunque vedremo cosa succederà, nel caso farò certamente qualcosa. Compio 39 anni il prossimo mese, ho vinto tante gare, quindi non dovrei avere troppi problemi a trovare un altro volante”.