Monomarca Lamboghini Huracan a Spa

Published on Luglio 26th, 2016 | by redazione

0

Super Trofeo Lamborghini: 50 Huracan in gara a Spa

Saranno ben cinquanta le Huracan che disputeranno l’appuntamento di Spa del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa.

Il programma del week-end della 24 Ore di Spa (30 – 31 luglio) proporrà anche una prova del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. E sarà una prova record perché saranno 50 le Huracan LP 620-2 Super Trofeo sulla griglia di partenza.

Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa si riconferma il campionato monomarca con il maggior numero di iscritti al mondo, quello che propone un continuo ricambio di protagonisti, giovani ed anche decisamente più esperti. Come il tedesco Frank Biela (cinque vittorie alla 24 Ore di Le Mans, un titolo nel DTM), che esordirà sugli oltre sette chilometri del tracciato delle Ardenne con il team Dörr Motorsport, dandosi il cambio alla guida con il più giovane Arne Hoffmeister.

Per quanto riguarda i protagonisti veri e propri del campionato 2016, la lotta è aperta più che mai in tutte le quattro classi. Nella PRO, grazie alla doppietta nel precedente round del Paul Ricard, il 23enne danese Dennis Lind è balzato al comando della classifica.

Lo tallona da vicino (con un distacco di nove punti) l’italiano Vito Postiglione, che precede a sua volta di quattro lunghezze il croato Martin Kodric.

Nella PRO-AM un solo punto separa il neo-diciottenne olandese Rik Breukers (GDL Racing) dai leader Adrian Amstutz ed il campione in carica della PRO Patrick Kujala, sotto le insegne della Bonaldi Motorsport finora quattro volte a segno.

Subito dietro il duo della Konrad Motorsport formato da Nicolas Armindo e Henry Hassid, l’equipaggio tricolore del team Antonelli Motorsport composto dai due diciannovenni Andrea Fontana e Lorenzo Veglia. Nella medesima classe da segnalare, oltre che la presenza di Biela, anche il rientro di Marco Mapelli, che aveva fatto il proprio esordio in Inghilterra e che si alternerà al volante di una vettura della Petri Corse con la “new entry” Ferdinando Monfardini.

Il campione del Blancpain Super Trofeo 2013 e GT3 Junior Driver Andrea Amici, reduce da una vittoria al Fuji nel GT Asia Series con la Huracán GT3 assieme ad Edoardo Liberati, farà nuovamente coppia con il greco Dimitri Deverikos su un’altra vettura della Raton Racing.

Sulla sua pista di casa cercherà inoltre di ben figurare anche Sarah Bovy, unica “lady” dello Young Drivers Program di Lamborghini Squadra Corse, pronta a dividere l’abitacolo della vettura della Leipert Motorsport con l’australiano Ben Gersekowski.

A rappresentare il team Imperiale Racing nella classe AM, ci sarà ancora l’inglese Steve Tandy, che guida la classifica con 15 punti di vantaggio sull’israeliano del Vincenzo Sospiri Racing, Amir Krenzia.

Nella Lamborghini Cup, dopo le due vittorie del Paul Ricard che hanno fatto seguito al successo conseguito a Silverstone, davanti a tutti c’è sempre Tim Richards (Toro Loco), che ha un vantaggio di 14 lunghezze sull’olandese Gerard Van der Horst (Van der Horst Motorsport).

Le due sessioni di prove libere del Blancpain Super Trofeo a Spa si svolgeranno giovedì 28 luglio. Venerdì 29, a partire dalle ore 11.15, sono invece in programma i due turni di qualifica della durata di 15 minuti ciascuno, che stabiliranno nell’ordine lo schieramento di entrambe le gare di 50 minuti. La prima prenderà il via nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 14.55, mentre Gara 2 scatterà sabato 30 mattina alle ore 11.50.

Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta sul territorio italiano da Nuvolari TV, visibile in chiaro sul canale 61 del digitale terrestre, oltre che in live streaming sul sito internet di Lamborghini Squadra Corse, raggiungibile all’indirizzo http://squadracorse.lamborghini.com/en/live.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑