Formula 1

Published on Aprile 30th, 2016 | by redazione

0

F1 GP Russia: Rosberg continua la sua striscia positiva di pole

Nico Rosberg prosegue anche nel GP Russia 2016 il suo “momento d’oro” che lo vede conquistare anche la quarta pole in quattro gare.

Mentre al GP Russia 2016 Nico Rosberg (Mercedes) conquista una nuova pole della stagione,  continuano i problemi per Lewis Hamilton che nemmeno è riuscito a uscire dal box nel corso della Q3 per un problema meccanico: partirà dunque decimo.

La Q1 del GP Russia 2016 senza troppi complimenti né proteste, fa subito fuori le due Renault con Kevin Magnussen diciassettesimo davanti al compagno Jolyon Palmer, le due Sauber e le due Manor con Felipe Nasr (Sauber) davanti alla coppia Pascal Wehrlein-Ryo Haryanto (Manor) e al compagno Marcus Ericcson.

Nella Q2 del GP Russia 2016 viene eliminato Carlos Sainz (Toro Rosso) davanti al bravissimo Jenson Button (McLaren), che per un attimo sembrava poter arrivare fino alla Q3, un decimo davanti al compagno Fernando Alonso. Fra le due McLaren troviamo Nico Hulkenberg (Force India), un po’ in difficoltà al contrario del compagno Sergio Perez che agguanta la Q3. Ultimi della sessione, i piloti Haas Romain Grosjean e Esteban Gutierrez.

Sapendo che Sebastian Vettel (Ferrari) avrebbe dovuto scontare 5 posizioni di penalità per la sostituzione del cambio, le speranze della Ferrari per conquistare la prima fila, essendo Hamilton fuori gioco, erano riposte in Kimi Raikkonen, che fallisce miseramente nel compito beffato da un gran bel giro di Valtteri Bottas che, facendo segnare il terzo tempo davanti a Raikkonen e dietro a Vettel (anche lui autore di un ottimo giro), partirà a fianco del poleman Rosberg. Dal quinto in giù, nell’ordine si qualificano Felipe Massa (Williams), Daniel Ricciardo (Red Bull), Sergio Perez (Force India), Daniil Kvyat (Red Bull) e Max Verstappen (Toro Rosso), davanti allo sfortunatissimo Lewis Hamilton.

Qui la classifica delle qualifiche

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑