Attualità

Published on Gennaio 31st, 2016 | by Massimo Campi

0

La Bentley in LMP2

La casa britannica sta preparando il ritorno alle corse.

 

La Bentley sta preparando il programma per il suo ritorno alle grandi gare di durata dopo le ultime stagioni dove ha partecipato alle grandi gare GT della serie Blancpain con la Continental. Secondo indiscrezioni riportate da Motorsport.com, è già pronto un telaio Ginetta LMP3 con il propulsore biturbo Bentley che scenderà presto in pista per i test. La casa inglese vuole tornare nella serie WEC partendo dalla classe LMP2 e se i test del motore saranno positivi dovrà scegliere in seguito che telaio adottare tra DallaraORECAOnroak (Ligier) e Riley/Multimatic, per rispettare le nuove regole previste dal 2017 per la classe LMP2.

Inizialmente la Bentley potrebbe concentrare i suoi impegni nella serie IMSA WeatherTech SportsCar Championship, sempre senza abbandonare la classe GT con la mastodontica Continental V8.

Il ricordo comunque va ai mitici Bentley Boys ed alla vittoria a Le Mans nel 2003 con la bellissima Speed 8 pilotata da Dindo Capello, Guy Smith e Tom Kristensen, con la speranza di rivedere presto il marchio britannico sul tracciato della Sarthe.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑