Formula 1 GP Usa 2015 Sebastian Vettel nelle qualifiche penalizzate dal maltempo

Published on Ottobre 25th, 2015 | by redazione

0

GP Usa: pole per Rosberg in un qualifica interrotta per pioggia

Il GP Usa è sempre avversato dal maltempo. L’uragano Patricia continua ad imperversare sulle coste del Texas e le sue propaggini continuano ad insistere su Austin con pesante piogge e forte raffiche di vento.

Spostate alle ore 15 italiane, dopo l’annullamento di ieri, le qualifiche sono state interrotte dopo la Q2 proprio per le condizioni proibitive.

 Le due Lotus F1 corrono sulla pista allagata di Austin - GP Usa 2015

Le due Lotus F1 sulla pista allagata di Austin durante le qualifiche per il GP Usa 2015.

Per la griglia di partenza del GP Usa (ore 20 italiane) vale quindi la classifica della Q2, con pole di Nico Rosberg davanti a Lewis Hamilton. I piloti della Ferrari (Vettel 5° tempo, 7° tempo) partiranno arretrati di dieci posizioni per la sostituzione (preventivata) del motore termico.

“Le condizioni erano difficili per tutti, non c’era molto da fare. Lì fuori – confessa Sebastian Vettelera molto complicato e credo sia stato giusto non disputare la Q3. Ora dobbiamo scontare la penalità. Speriamo ci siano le condizioni giuste per correre, per il resto si vedrà”.

“Le condizioni meteo di oggi erano molto simili a ieri mattina, ma poi è peggiorata e in alcuni punti era un po più difficile. E’ un peccato non aver potuto disputare Q3. Sembra che il tempo stia migliorando – dice Kimi Raikkonen – speriamo di poter correre una gara normale.  Abbiamo una buona velocità anche con la pioggia e la macchina si gestisce bene, ma ovviamente quando si inizia dal fondo della griglia la visibilità è il problema più grande. Vediamo come andrà a finire, noi faremo del nostro meglio”.

Nessuna penalizzazione, invece, per Fernando Alonso perché per le qualifiche (e quindi anche per il GP Usa) sta utilizzando la power-unit introdotta a Sochi.

Questa la griglia di partenza del GP Usa, comprensiva delle penalizzazioni.

Pos Driver Team
1 Nico Rosberg Mercedes
2 Lewis Hamilton Mercedes
3 Daniel Ricciardo Red Bull
4 Daniil Kvyat Red Bull
5 Sergio Perez Force India
6 Nico Hulkenberg Force India
7 Felipe Massa Williams
8 Max Verstappen Toro Rosso
9 Fernando Alonso McLaren
10 Valtteri Bottas Williams
11 Romain Grosjean Lotus
12 Jenson Button McLaren
13 Pastor Maldonado Lotus
14 Marcus Ericsson Sauber
15 Sebastian Vettel Ferrari
16 Felipe Nasr Sauber
17 Alexander Rossi Marussia
18 Kimi Raikkonen Ferrari
19 Will Stevens Marussia
20 Carlos Sainz Toro Rosso

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑