Formula 1

Published on Ottobre 26th, 2015 | by Marco Brida

0

F1 GP Stati Uniti: Hamilton è di nuovo campione

Lewis Hamilton (Mercedes) diventa campione del mondo per la terza volta grazie alla bella vittoria sul circuito di Austin.

Al via, il poleman Nico Rosberg (Mercedes) parte male e viene spinto fuori da Hamilton, perdendo posizioni. L’inglese tuttavia, in condizioni di pista umida, non riesce a scappare via dalle due Red Bull che ora lo tallonano e viene quindi sorpassato da uno splendido Daniel Ricciardo, che mantiene per diversi giri un ritmo insostenibile per tutti in queste condizioni.

Ottima la partenza delle due Ferrari, con Sebastian Vettel che addirittura in tre giri passa dalla tredicesima alla settima posizione.

Rosberg, quinto dopo la partenza, riesce a riprendere il controllo e scavalca tutti, compresi il compagno di squadra e Ricciardo, aiutato anche dalle diverse safety car (virtual e non). Anche Vettel sgomitando nella folla, riesce a mettersi a lottare con le red bull ai piedi del podio.

L’”incanto” però finisce con l’asciugarsi della pista: Ricciardo sparisce e Rosberg, con un errore, regala la prima posizione a Hamilton, mentre Vettel riesce a raggiungere il podio.

Con questa classifica, Hamilton è campione del mondo con tre gare d’anticipo.

Qui la classifica della gara

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , , , , , , ,


About the Author

Marco Brida

Politecnico di Milano, Facoltà di Ingegneria Meccanica. Licenza Csai Commissario Tecnico.



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS

  • Il libro Brembo della Formula 1 2016