Attualità

Published on Ottobre 7th, 2015 | by redazione

0

Truffa Vw: sotto inchiesta uno dei “padri” della Porsche 919

Secondo il Wall Street Journal, le indagini in corso all’interno del Gruppo Volkswagen stanno mettendo nei guai due stretti collaboratori dell’ex Ceo del Gruppo, Martin Winterkorn. Si tratta di Wolfgang Hatz (nella foto), ideatore del motore della Porsche 919 Hybrid che ha vinto la 24 Ore di Le Mans 2015, e di Ulrich Hackenberg, capo del team degli ingegneri Audi.

I due, considerati in campo automobilistico tra gli ingegneri più brillanti di Germania, sono accusati di avere tenuto nascosto il reale valore delle emissioni di CO2 dei motori TDI Euro 5 di cilindrata 1200, 1600 e 2000.

Si tratta di tecnici fondamentali per il gruppo: Hackenberg, in particolare, oltre ad essere l’ideatore della A4 e della A6, è l’ideatore della piattaforma modulare Mqb, il pianale su cui verranno prodotti oltre 40 modelli del gruppo Volkswagen entro il 2017.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑