Formula 1

Published on Settembre 4th, 2015 | by redazione

0

GP Italia FP2: la Ferrari riduce il gap

Anche la seconda sessione di prove libere per il GP Italia ha visto il predominio delle Mercedes F1 e di Lewis Hamilton in particolare.

Vettel, terzo tempo, riduce il distacco rispetto al campione del mondo a sette decimi, distacco che sale a 1,1 sec per Kimi Raikkonen che si è dedicato alla messa a punto della Ferrari con un long run.

La sorpresa della FP2 è la Force India F1 che ha piazzato i suoi piloti tra quelli della Ferrari, con Sergio Perez più veloce di Nico Rosberg.

Il confronto tra compagni di squadra si è risolto in Lotus a favore di Romain Grosjean (7° tempo) rispetto a Pastor Maldonado (8°) ed in Williams (indecifrabile nelle prestazioni per quello che si è visto oggi) a favore di Valtteri Bottas nei confronti di Felipe Massa.

Seri problemi per la Red Bull F1 che ha sta pensando ad una doppia sostituzione di motore per Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat, con conseguente penalizzazione in griglia.

Sempre profondo … nero per la McLaren Honda, ormai rassegnata a competere per le ultime file dello schieramento, nonostante Fernando Alonso si affanni a dichiarare a destra e a manca che lui dispone del miglior telaio in circolazione, dopo quello della Red Bull.

Class FP2

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS

  • Il libro Brembo della Formula 1 2016