Published on Settembre 4th, 2015 | by redazione
0GP Italia FP2: la Ferrari riduce il gap
Anche la seconda sessione di prove libere per il GP Italia ha visto il predominio delle Mercedes F1 e di Lewis Hamilton in particolare.
Vettel, terzo tempo, riduce il distacco rispetto al campione del mondo a sette decimi, distacco che sale a 1,1 sec per Kimi Raikkonen che si è dedicato alla messa a punto della Ferrari con un long run.
La sorpresa della FP2 è la Force India F1 che ha piazzato i suoi piloti tra quelli della Ferrari, con Sergio Perez più veloce di Nico Rosberg.
Il confronto tra compagni di squadra si è risolto in Lotus a favore di Romain Grosjean (7° tempo) rispetto a Pastor Maldonado (8°) ed in Williams (indecifrabile nelle prestazioni per quello che si è visto oggi) a favore di Valtteri Bottas nei confronti di Felipe Massa.
Seri problemi per la Red Bull F1 che ha sta pensando ad una doppia sostituzione di motore per Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat, con conseguente penalizzazione in griglia.
Sempre profondo … nero per la McLaren Honda, ormai rassegnata a competere per le ultime file dello schieramento, nonostante Fernando Alonso si affanni a dichiarare a destra e a manca che lui dispone del miglior telaio in circolazione, dopo quello della Red Bull.