Formula 1

Published on Settembre 5th, 2015 | by Bruno Brida

0

Ecclestone: “Piloti, basta criticare Pirelli!”

Ieri, al termine della seconda sessione di prove libere per il GP Italia, Bernie Ecclestone ha chiamato a rapporto i responsabili dei team e tutti i piloti per invitarli a non criticare più pubblicamente gli pneumatici.

“Se ci sono problemi, discutiamone tra noi per trovare le giuste correzioni”, ha ammonito alla fine della riunione Mister E.

“C’era bisogno di questo incontro – ha commentato Paul Hembery, direttore Pirelli Motorsport – che è servito a migliorare la collaborazione tra tutte le componenti di questo sport”.

“Abbiamo detto chiaramente che abbiamo bisogno di maggior comunicazione con i piloti per concordare gli obiettivi da raggiungere, tanto più in vista delle nuove sfide che si presenteranno nel 2017 (quando saranno introdotte gomme posteriori più larghe, ndr). Per questo abbiamo suggerito di prevedere riunioni periodiche tra noi”.

“Per noi è importante cosa pensa il pubblico, la sua percezione che può essere condizionata dalle rimostranze di personaggi noti”. Evidente il riferimento alle eternazioni di Sebastian Vettel a Spa.

Comunque, per rimanere in Formula 1 la Pirelli chiede che siano aumentate le giornate di test.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑