A qualche ora dalla fine del GP Belgio, in Ferrari si respira ancora aria di pro..." /> Arrivabene (Ferrari): "Ora concentriamoci su Monza"


Formula 1

Published on Agosto 23rd, 2015 | by redazione

0

Arrivabene (Ferrari): “Ora concentriamoci su Monza”

A qualche ora dalla fine del GP Belgio, in Ferrari si respira ancora aria di profonda delusione per il risultato finale della corsa, anche se nelle dichiarazioni ufficiali si cerca di essere di recuperare in po’ di serenità.

Maurizio Arrivabene: “Di certo non è stato il miglior weekend di questa stagione… Con Sebastian abbiamo scelto una strategia aggressiva, che stava pagando bene, fino a che, purtroppo, a due giri dalla fine una gomma è esplosa. Quanto a Kimi, partendo dalla sedicesima posizione ha concluso settimo, ampiamente in zona punti. E questo dimostra la grande reazione della squadra dopo le difficoltà avute al sabato. E’ una dimostrazione di carattere,  adesso dobbiamo voltare pagina e concentrarci sulla prossima gara a Monza”.

Kimi Raikkonen: “Ovviamente non possiamo essere soddisfatti di questo risultato, anche se però, rispetto alla posizione di partenza, è andata bene. Ieri abbiamo avuto qualche problema ed oggi volevamo fare meglio. In partenza ho fatto pattinare le gomme e alla prima curva mi sono ritrovato in una situazione non ideale, ma poi sono riuscito a rimontare. La vettura si è comportata bene, solo verso la fine della gara ho avuto problemi con le gomme anteriori. Oggi abbiamo cercato di fare il massimo cercando di riguadagnare terreno, ma partendo dalle retrovie non e’ stato facile. Noi continuiamo a provarci e in futuro speriamo di avere la fortuna dalla nostra parte. Come squadra stiamo facendo le cose giuste, ma ogni volta accade qualcosa che non ci permette di ottenere il risultato che ci aspettiamo. Ora andiamo a Monza, la nostra gara di casa: mi piacerebbe se fosse un bel fine settimana per i nostri tifosi. Lì troveremo ancora lunghi rettilinei e non sarà facile vista la concorrenza, ma porteremo alcune nuove componenti che speriamo possano aiutarci”.

Sebastian Vettel: “Meritavamo di finire sul podio, ma le corse sono così; una cosa diversa però è non finire una gara per quello che è successo. È difficile per un pilota accettare una situazione come questa, anche se non certamente negativa come a Silverstone qualche anno fa, ma dovremo sicuramente parlarci per capire cosa sia successo e perché così all’improvviso. Al momento non c’è una spiegazione per quanto accaduto: non è stata una foratura, la gomma è esplosa”.

 

G Belgio: gara

Pos. Tempo Gap Giri GV G
RAIKKONEN 1:24:36.090 + 55.703 43 1:54.517 30
Pit-stop 1° stop giro 11 Soft nuove
2° stop giro 21 Medium nuove
VETTEL 12° 1:23:28.582 DNF 42 1:55.316 29
Pit-stop 1° stop giro 14 Medium nuove

Meteo: aria 23/25 °C, asfalto 34/39 °C. Sole

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑