Mondo Motori no image

Published on agosto 20th, 2015 | by redazione

0

La Victor P12 esordisce in Salita a Gubbio

Si chiama Victor P12 ed è una biposto spinta da motore Bmw da 1000 cc di derivazione motociclistica, capace di erogare 210 cavalli, per un peso attuale di 330 chili.

La vettura, costruita nella factory Progetto Corsa, è ancora in fase di sviluppo ma farà il suo esordio in salita al 50° Trofeo Luigi Fagioli dal 21 al 23 agosto alla Gubbio – Madonna della Cima, decimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna.

La piccola biposto è affidata per il debutto in salita a Enrico Maione, che dopo de anni di stop torna al volante per l’occasione.

Il propulsore, preparato dalla LRM, eroga fino a 210 cavalli, ma alla Progetto Corsa contano di arrivare fino ad una potenza di 225 CV, con gli opportuni sviluppi ai quali la factory con sede operativa a Potenza sta lavorando.

Finora il prototipo, nato da un’idea di Vittorio Nolè, tecnico in forza alla Progetto Corsa, ha preso parte a due slalom. “L’obiettivo è quello di partecipare al CIVM 2016, magari costruendo altri esemplari, per offrire una vettura dalle alte prestazioni ad un costo pronto corsa più che accessibile”, ha spiegato Tony Maione, patron di Progetto Corsa.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS