Mondo Motori

Published on Agosto 20th, 2015 | by redazione

0

72 iscritti al 1° Rally delle Colline Metallifere

Parte con i migliori presupposti l’avventura del Rally delle Colline Metallifere, la cui prima edizione accenderà i motori questo fine settimana.

C’è grande soddisfazione, presso il quartier generale della Maremma Corse 2.0, sodalizio nato di recente grazie alla passione di alcuni appassionati e praticanti, a Follonica, in quanto la chiusura delle iscrizioni ha decretato un primo, grande traguardo raggiunto, quello dei 72 iscritti,un plateau importante, in considerazione del periodo di ferie oltre che della ricorrente crisi economica che non aiuta certo l’attività del motorsport.

Sono ben nove le vetture Super 1600 iscritte e tra esse potrebbe esserci quella del vincitore. Una serrata lotta casalinga si profila tra Emanuel Forieri, Fabio Micheli e Matteo Ricaldone, tutti con una Renault Clio, ma attenzione anche all’esperto Luigi Miedico, con una Fiat Punto Abarth. Certamente anche il pisano Maurizio Straffi, pure lui con una Clio, pensa in grande.

Da tenere d’occhio, per i quartieri alti dell’assoluta, anche Roberto Tucci, Francesco Paolini ed il pratese Bernardo Bettarini (anche loro con una Clio S1600), oltre alle tre Renault Clio R3 del lucchese Stefano Gaddini, dell’elbano Andrea Volpi e del senese Simone Borghi.
Anche il pistoiese Pellegrineschi (Citroen DS3 R3) potrebbe avere lo spunto di vertice, mentre l’altro follonichese David Mochi, si propone per una gara di alto profilo con una datata Renault Clio Williams.

La sfida si infiammerà sicuramente anche tra le vetture storiche, con favoriti il pistoiese Piergiorgio Barsanti, già protagonista del tricolore della specialità, alla guida di una Opel Kadett GTE, e l’elbano Massimo Giudicelli, con la sua consueta Volkswagen Golf GTI.

Nove, infine le vetture della “parata”, che partirà in coda al rally, con vetture che hanno fatto la storia delle corse su strada, dalla Fiat 131 Abarth alle Ritmo, Subaru, Lancia Delta, …

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑