Formula 1

Published on Agosto 20th, 2015 | by redazione

0

GP Belgio: la McLaren utilizzerà ben quattro nuovi motori

Ora finalmente si comincia a capire perché la McLaren ed i suoi piloti non hanno mostrato grande ottimismo per l’esito del GP Belgio, nonostante l’Honda abbia assicurato che i suoi motori abbiano ormai una potenza pari a quelli della Ferrari.

Eric Boullier, direttore sportivo del team inglese, ha infatti rivelato la strategia messa a punto dalla McLaren per il week-end belga: utilizzare due motori per ogni pilota. In altre parole, Fernando Alonso e Jenson Button avranno a disposizione una nuova unità venerdì ed un’altra nuova sabato.

Così abbiamo aumentato il numero di motori che potremo utilizzare nelle prossime gare. Poiché non possiamo essere puniti più di una volta e non possiamo andare più lontani dell’ultima fila, perché non provare due motori? Meglio prendere le sanzioni su un circuito che non ci è favorevole”, ha spiegato Boullier. “Abbiamo alcuni sviluppi interessanti, ma funzionano meglio sui circuiti lenti che vengono dopo Monza”.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑