Mondo Motori

Published on Agosto 20th, 2015 | by redazione

0

Civm: al 50° Trofeo Fagioli parte il rush finale

Appuntamento a Gubbio dal 21 al 23 agosto per il 50° Trofeo Luigi Fagioli il decimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna e primo del rush finale del 2015, con validità per il Trofeo Italiano Velocità Montagna nord e sud.

La competizione umbra organizzata dal Comitato Eugubino Corse Automobilistiche si presenta con il pienone di 222 iscritti e tante iniziative che impreziosiscono il cinquantenario di una gara dalle caratteristiche particolari, come la data nella seconda metà di agosto ed un’ubicazione singolare, nel centro storico della famosa cittadina medievale, che inizierà ad animarsi già dalla mattina di venerdì 21.

Trofeo Fagioli locandinaVenerdì dalle 15.30 alle 19.45 si apre la fase clou della competizione con le operazioni di verifica sportive e tecniche presso l’ex Monastero di S. Benedetto, sede del quartier generale. La suggestiva location restaurata da pochi anni, sarà anche sede della serata dedicata al Memorial “Angelo e Pietro Barbetti”, riconoscimento attribuito all’ingegner Mauro Forghieri nell’edizione del cinquantesimo. La serata avrà inizio alle 21 e vedrà anche le premiazioni dei concorsi fotografici e di disegno legati al Trofeo Fagioli.

Sabato 22 alle 10.30 start della prima delle due salite di ricognizione sui 4120 metri che congiungono Gubbio alla Madonna della Cima. Tracciato che sintetizza in modo spettacolare ogni caratteristica che aumenta l’agonismo ed accende le sfide per il tricolore. Domenica 23 agosto alle 10.00 il direttore di gara darà il via a gara 1 del 50° Trofeo luigi Fagioli, seguirà immediatamente gara 2.

Il momento conclusivo con la cerimonia di premiazione sarà ancora all’interno del Monastero S. Benedetto.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑