Mondo Motori

Published on Agosto 4th, 2015 | by Bruno Brida

0

Il 50° Trofeo Luigi Fagioli inizia con un concorso fotografico

Il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche proroga fino all’11 agosto i termini del concorso fotografico sul Trofeo Luigi Fagioli dal 1966 a oggi aperto a tutti  nell’ambito degli eventi che celebrano il 50esimo della cronoscalata umbra del Civm di scena a fine agosto.

Due le sezioni previste: foto a colori e foto in bianco e nero. Per ognuna, ciascun fotografo può inviare fino a tre immagini (quindi sei in tutto), potendo anche scegliere di partecipare a una sola sezione.

Rispettando misure e caratteristiche riportate nel regolamento, le foto sono da inviare tramite e-mail all’indirizzo concorsofotografico@trofeofagioli.it o via posta a: Comitato Eugubino Corse Automobilistiche, via Tifernate, 3 06024 Gubbio (PG). Le foto dovranno pervenire all’organizzazione entro martedì 11 agosto.

La premiazione si terrà nel chiostro del complesso di San Benedetto venerdì 21 agosto in occasione della cerimonia celebrativa del 50° Trofeo Luigi Fagioli. Il bando di concorso e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito www.trofeofagioli.it

Per quanto riguarda l’edizione del cinquantenario del Trofeo Luigi Fagioli (21-23 agosto), si disputerà sui 4150 metri da Gubbio a Madonna della Cima attraverso la Gola del Bottaccione. La gara è aperta ad auto moderne e storiche e piloti italiani e stranieri. L’evento è valido come prima finale del Campionato Italiano Velocità Montagna (Civm) e per il Trofeo Italiano Velocità Montagna (Tivm), rendono il Trofeo Fagioli cruciale per l’assegnazione dei titoli.

Il quartier generale è confermato nello storico complesso di San Benedetto, che arricchisce la già esclusiva zona paddock/partenza in pieno centro che da tempo garantisce a Gubbio l’appellativo di “Montecarlo delle salite”.

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑