Published on Agosto 4th, 2015 | by Bruno Brida
0Il 50° Trofeo Luigi Fagioli inizia con un concorso fotografico
Il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche proroga fino all’11 agosto i termini del concorso fotografico sul Trofeo Luigi Fagioli dal 1966 a oggi aperto a tutti nell’ambito degli eventi che celebrano il 50esimo della cronoscalata umbra del Civm di scena a fine agosto.
Due le sezioni previste: foto a colori e foto in bianco e nero. Per ognuna, ciascun fotografo può inviare fino a tre immagini (quindi sei in tutto), potendo anche scegliere di partecipare a una sola sezione.
Rispettando misure e caratteristiche riportate nel regolamento, le foto sono da inviare tramite e-mail all’indirizzo concorsofotografico@
La premiazione si terrà nel chiostro del complesso di San Benedetto venerdì 21 agosto in occasione della cerimonia celebrativa del 50° Trofeo Luigi Fagioli. Il bando di concorso e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito www.trofeofagioli.it
Per quanto riguarda l’edizione del cinquantenario del Trofeo Luigi Fagioli (21-23 agosto), si disputerà sui 4150 metri da Gubbio a Madonna della Cima attraverso la Gola del Bottaccione. La gara è aperta ad auto moderne e storiche e piloti italiani e stranieri. L’evento è valido come prima finale del Campionato Italiano Velocità Montagna (Civm) e per il Trofeo Italiano Velocità Montagna (Tivm), rendono il Trofeo Fagioli cruciale per l’assegnazione dei titoli.
Il quartier generale è confermato nello storico complesso di San Benedetto, che arricchisce la già esclusiva zona paddock/partenza in pieno centro che da tempo garantisce a Gubbio l’appellativo di “Montecarlo delle salite”.