Published on Giugno 10th, 2015 | by redazione
0Le Mans 2015: le previsioni meteo per una gara asciutta
Più che in altre manifestazioni motoristiche, le previsioni meteo sono quanto mai importanti per il regolare svolgimento della 24 Ore di Le Mans.
La città frencese risente molto delle correnti che provengono dal vicino Atlantico e che spesso portano violenti rovesci. Proprio uno, all’inizio della corsa dello scorso anno, ha provocato uno spettacolare incidente fra l’Audi del nostro Bonanomi e la Toyota dondotta dal francese Lapierre.
Secondo le stime di Météo-France, solo la fine delle prove di stasera potrebbe essere leggermente disturbata da rovesci di pioggia tra le 23 ore e la mezzanotte.
La seconda sessione di qualifica in programma domani sera dovrebbe esser completamente asciutta. Se così fosse, il tempo di 3’21 “789 realizzato lo scorso anno da Kazuki Nakajima (Toyota) potrebbe essere a rischio
L’inizio della 24 Ore di Le Mans sarà dato sabato a 15 ore sotto il sole. Il cielo rimarrà sereno per quasi tutta la gara, tranne forse durante la notte, nel corso della quale Météo-France prevede possibili rovesci di pioggia.