Formula 1

Published on Giugno 7th, 2015 | by Marco Brida

0

GP Canada: anche in gara, Hamilton comanda

Lewis Hamilton (Mercedes) stronca subito le ambizioni di Nico Rosberg (Mercedes) dopo i punti persi nelle ultime gare. Terzo Valtteri Bottas (Williams).

Nulla di particolare è successo al via del GP Canada, con Felipe Massa (Williams) e Sebastian Vettel (Ferrari) che riescono a liberarsi in fretta dalle vetture più lente visto che partivano in fondo. Kimi Raikkonen (Ferrari) mantiene la terza posizione davanti a Bottas e le Lotus di Pastor Maldonado e Romain Grosjean. Posizioni che si conservano per gran parte della gara, finchè con gomme fredde, Raikkonen finisce in testacoda rovinando gli pneumatici, essendo quindi anche costretto ad un pit stop per sostituirli. Bottas vede arrivare quindi la terza posizione in un pacco regalo, e se la tiene fino alla fine, seguito dal connazionale della Ferrari, seguito dai bravissimi Vettel e Massa che sono riusciti a risalire dal fondo dello schieramento.

Rosberg rimarrà fine alla fine a guardare dalla media distanza gli scarichi di Hamilton, che lo “bulleggia” allontanandolo ogni volta che prova a portarglisi sotto.

Niente bandiera a scacchi per i ferri da stiro grigio-rossi motorizzati Honda di Fernando Alonso e Jenson Button, entrambi ritirati per problemi non meglio specificati.

Qui la classifica della gara

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,


About the Author

Marco Brida

Politecnico di Milano, Facoltà di Ingegneria Meccanica. Licenza Csai Commissario Tecnico.



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS

  • Il libro Brembo della Formula 1 2016