Published on Aprile 7th, 2015 | by redazione
0Mercedes F1 in allarme per le prestazioni Ferrari
La prestazione sfoggiata dalla Ferrari al recente GP Malesia ha messo in allarme la Mercedes F1.
Probabilmente ciò che ha preoccupato maggiormente non è stata tanto la vittoria di Sebastian Vettel quanto la furiosa rimonta di Kimi Raikkonen, risalito prepotentemente dall’ultima posizione (per la foratura di un pneumatico) sino a finire a ridosso di Nico Rosberg, terzo al traguardo.
Stando alle informazioni raccolte dal settimanale britannico Autosport, il team tedesco (ma con base in Inghilterra) avrebbe deciso di accelerare l’introduzione di alcune evoluzioni inizialmente previste più avanti nella stagione.
“Ho letto che la Ferrari ha fatto importanti investimenti per tornare ad essere competitiva. Da parte nostra abbiamo già quanto ci serve per continuare ad essere vincenti. Dobbiamo solo mantenere la calma, continuare a sviluppare, introdurre le giuste soluzioni al momento giusto … magari prima di quanto avessimo programmato quest’inverno”, ha confidato Toto Wolff, direttore esecutivo di Mercedes F1.
“Forse siamo all’inizio di una stagione combattuta … una battaglia che intendiamo vincere anche quest’anno. Dobbiamo solo recuperare la fiducia ed il sangue freddo. In fin dei conti abbiamo disputato appena due gare, di cui una vinta con un buon margine”, ha ribadito Wolff.