Manifestazioni

Published on Marzo 20th, 2015 | by Massimo Campi

0

Autoclassica 2015

La fiera delle storiche a Rho-Milano

 

Tanti contenuti, prestigio, novità e adrenalina per Milano AutoClassica 2015, il Salone milanese che si prepara a diventare una delle più importanti grandi fiere d’Europa, con ben 10 case ufficiali in mostra nei locali della Fiera di Milano-Ro dal 20 al 22 Marzo. Lamborghini, promette agli appassionati un’esperienza mozzafiato in esclusiva per l’italia: l’unveiling della Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce presentata in anteprima mondiale a Ginevra. Nello spazio saranno inoltre presenti una Huracan 610-4, una Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo con livrea Bonaldi e, direttamente dal Museo Lamborghini, una Miura P400 SV. Aston Martin, simbolo della sportività inglese, presenta un perfetto mix tra le ultime sportive come la Vanquish e le icone che hanno fatto grande la storia del marchio.

Maserati, oltre alla presenza istituzionale della casa madre e del Museo, rende indimenticabile l’esperienza del salone permettendo, su invito, di vivere una driving experience carica di adrenalina nella pista esterna. Il Gruppo FCA, oltre a Maserati, conferma la propria presenza con molti dei suoi brand: Fiat, Lancia, Jeep e naturalmente Alfa Romeo che organizza anche un test drive, su circuito dedicato alla gamma Alfa, con driver professionisti . Discorso a parte per Ferrari, presente con il Museo Ferrari che esporrà alcune granturismo degli anni ’60 come ad esempio la 275 GTB e la 250 GTL.

Jaguar Italia affianca alla gamma F-Type due icone del passato, mentre Mercedes-Benz Milano, presente per la prima volta per la gioia dei tanti appassionati del marchio della stella presenta un gruppo di vetture uniche.

In questo 2015, anno nel quale ricorrono compleanni e ricorrenze importantissime per il mondo dell’automotive italiana e internazionale, durante i tre giorni di Salone, all’interno di spazi dedicati all’occasione, saranno festeggiati gli 80 anni di JAGUAR, i 60 anni della Citroen DS e il 60° anniversario della Fiat 600, l’auto del “boom economico” che più di tutte ha contribuito alla motorizzazione del nostro Paese attraverso l’esposizione dei più significativi esemplari provenienti da collezioni strettamente private.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Massimo Campi

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − nove =

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS