Formula 1

Published on Ottobre 5th, 2014 | by redazione

0

F1: Adrian Sutil: “L’incidente di Bianchi causato dall’aquaplaning”

Nella foto d’apertura un collage delle foto pubblicate su Twitter dagli spettatori presenti all’incidente di Jules Bianchi nelle fasi finali del GP del Giappone. Sono evidenti i gravi danni riportati dalla Marussia nel violento impatto contro il trattore-gru che stava spostando la Sauber di Adrian Sutil, andata in aquaplaning nel giro precedente.

L’unica testimonianza, per ora, sulla dinamica dell’incidente è proprio quella di Sutil, ancora sotto choc: “Le condizioni di Bianchi sono critiche, spero che all’ospedale sia in buone mani. La pioggia era sempre più forte e la visibilità quasi nulla. Io sono andato in aquaplaning … un giro più tardi deve essere successo lo stesso a Bianchi … è uscito di pista come ho fatto io … l’unica differenza, davvero grave, è che sulla traiettoria ha trovato il carro di soccorso”.

Quattro ore prima del via, la Fia aveva valutando la possibilità di annullare il Gran Premio proprio per la previsione di pesanti piogge durante la gara.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑