Photogallery

Published on Ottobre 4th, 2014 | by Massimo Campi

0

Sebastian Vettel e Red Bull, sette stagioni indimenticabili

 

Sebastian Vettel e la Red Bull, un matrimonio che pareva solidissimo, ed invece tra i due si sta già consumato il divorzio. Sette stagioni con il gruppo austriaco, contando Anche la stagione con la Toro Rosso, la più bella della squadra di Faenza che proprio con in pilota tedesco ha trovato il suo grande momento di gloria in quella bagnata Monza del 2008.

Con la Red Bull, Sebastian corre dal 2009 ed ha collezionato 38 vittorie, 44 pole position, quattro titoli piloti e altrettanti Costruttori a cui va aggiunto anche il successo e la pole con la Toro Rosso al Gp d’Italia. Numeri importanti, ed entrambi non sarebbero stati tali, avrebbero sicuramente raggiunto meno obbiettivi se non fossero stati assieme.

La magra stagione 2014, il confronto amaro con il giovane Daniel Ricciardo, hanno convinto il campione mondiale a cedere ad altre sirene e ben presto smetterà i panni blu per indossare quelli rossi.

“In Red Bull sono sempre stato bene, quindi c’è voluto un po’ di tempo per riflettere e non è stato affatto facile.” Sono le dichiarazioni a caldo di Vettel “Mi trovo bene col team, non me ne vado perché c’è un brutto clima in Red Bull, perché non mi piace la squadra o perché quest’anno non abbiamo ottenuto buoni risultati. Semplicemente ho voluto ascoltare il cuore, e una vocina dentro di me diceva di seguire questa nuova avventura”.

 

Vettel e Red Bull a Monza nelle immagini di Massimo Campi

Non vi è alcuna galleria selezionata o la galleria è stata eliminata.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑