Published on Ottobre 4th, 2014 | by redazione
0F1: Ron Dennis (McLaren): “Non abbiamo firmato alcun contratto con Fernando Alonso”
Benché sia intuibile, il futuro di Fernando Alonso non è ancora deciso. Il capo della McLaren Ron Denis ha, infatti, smentito categoricamente a Suzuka le voci che danno come già firmato il contratto con lo spagnolo a partire dalla prossima stagione, anche se ha dovuto confermare che le trattative sono in fase avanzata.
“Non abbiamo sottoscritto alcun contratto con nessun pilota per il 2015 – ha dichiarato Ron Dennis (nella foto) – perché questa non è al momento la nostra priorità. Naturalmente noi stiamo parlando con tutti e stiamo facendo tutto quello che si fa in questi casi ma, ribadisco, non abbiamo attivato nessun contratto. Questo deve essere ben chiaro. Lo so che per Jenson Button e Kevin Magnussen questo momento non è il massimo, ma è la realtà e loro lo hanno capito”.
Allo stato attuale, la McLaren ha un’opzione su Magnussen per la stagione prossima mentre il contratto di Button scade al termine del campionato 2014. A quanto si vede, la situazione dei piloti all’interno della squadra inglese è ancora molto fluida … anche se è probabile che alla fine Fernando Alonso approderà alla McLaren al posto di Button. La telenovela continua …