Senza categoria

Published on Luglio 14th, 2014 | by Massimo Campi

0

Carrera Cup Italia 2014: Cairoli al Mugello conquista la testa della classifica.

CarreraCupItalia2014_05-06_Mugello_PODIO_G1

Nel round sul tracciato toscano del Mugello il diciottenne Matteo Cairoli, alfiere dell’Antonelli Motorsport conquista la testa del campionato con una vittoria ed un terzo posto assoluto. Il comasco è riuscito ad approfittare dell’assenza di Vito Postiglione per iniziare al meglio le vacanze estive. Cairoli dispone di 77 punti, con 21 punti di vantaggio sul lucano dell’Ebimotors e Gian Luca Giraudi e 26 su Edoardo Liberati.

Il giovane pilota di Como ha vinto la prima gara del sabato dopo aver lottato nelle prime battute di gara con Gian Luca Giraudi che è arrivato quarto sotto la bandiera a scacchi, preceduto da Gaidai e Massimo Monti. Cairoli è alla sua seconda vittoria stagionale, mentre in gara due, quella della domenica, Alberto De Amicis ha conquistato la sua prima vittoria con la vettura del Team Ghinzani.   Giraudi sale ancora sul secondo gradino del podio, mentre Matteo Cairoli è terzo.

Dopo questo appuntamento la Carrera Cup va in vacanza fino a fine agosto dove i partecipanti della serie si ritroveranno in Francia, al Paul Ricard.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑