Classifiche

Published on Maggio 22nd, 2014 | by redazione

0

F1 GP Monaco, prime libere: Alonso bagnato, Alonso fortunato?

Dopo aver realizzato il quarto tempo nelle libere della mattinata, a sei decimi dal duo delle Mercedes, Fernando Alonso si prende una piccola soddisfazione con la migliore prestazione cronometrica del turno pomeridiano delle prove libere. A 4 decimi, Hamilton.

Va detto che la prestazione del ferrarista (nella foto) è stata favorita da una pista che per molto tempo è rimasta bagnata per uno scroscio di pioggia caduto attorno a mezzogiorno. In pratica, l’asfalto è tornato asciutto a 30 minuti dalla conclusione della sessione. In questa mezz’ora i piloti hanno badato più a testare le supersoft  piuttosto che a cercare la prestazione pure.

Da notare che in pomeriggio Kimi Raikkone ha coperto appena quattro tornate con la sua Ferrari, poi a lungo ferma ai box attorniata dai meccanici, La natura del problema non è stata ancora resa nota.

Sotto, la “classifica combinata” della prima giornata di prove libere.

[table id=16 /]

@motoremotion

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑