Altre monoposto

Published on Maggio 23rd, 2014 | by redazione

0

GP2 a Monaco, gara 1: Palmer vince nel caos

Quando si corre sulle stradine del Principato, l’incidente è sempre in agguato. Se a questo aggiungete la veemenza di giovani piloti alla ricerca di un posto al sole nell’ “Olimpo” della Formula 1, il risultato finale non può che essere il caos.

Ed è proprio quello che è successo oggi in gara 1 della GP2 che è stata sospesa dopo dodice dei 40 giri in programma per un incidente multiplo al tornante ex-Loews che ha bloccato la pista e causato problemi di surriscaldamento dei motori delle monoposto rimaste bloccate. Per non parlare di un paio di safety car che hanno complicato ancora di più strategie di gara e lucidità nei giovani piloti.

Alla fine ha vinto Jolyon Palmer, che così ha rafforzato la posizione di leader della classifica, con un vantaggio di 4 decimi su Mitch Evans e di 6,5 sul veterano della serie Felipe Nasr. Quindicesimo posto per Raffaele Marciello, campione in carica dell’Euro F3.

Le classifiche 

GP2 Series Monaco (MON) Prove libere Qualifiche Gruppo A Qualifiche Gruppo B Gara 1

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + 5 =

Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016