Published on Aprile 20th, 2014 | by redazione
0GP di Cina: un altro capolavoro di Hamilton
Ancora doppietta per la Mercedes al Gran Premio di Cina , con Lewis Hamilton (nella foto) che vince facilmente senza mai cedere la prima posizione, davanti a Nico Rosberg.
Grande partenza di Hamilton, che si mette davanti a Sebastian Vettel (Red Bull) e Fernando Alonso (Ferrari). Brutta invece la partenza di Rosberg, che si ritrova dietro anche a Daniel Ricciardo (Red Bull) e Felipe Massa (Williams).
Al primo pit stop Vettel e Alonso si scambiano le posizioni, mentre la Williams impiega quasi 20 secondi a cambiare le gomme a Massa, che scompare quindi delle prime posizioni.
Rosberg riesce a trovare il ritmo per portarsi dietro ad Alonso, mentre Ricciardo raggiunge il compagno di squadra. Subito il team ordina a Vettel di far passare l’australiano, ricevendo però come risposta “Daniel si è fermato dopo di me? Si arrangi”. E in effetti Ricciardo si è arrangiato superandolo quasi subito.
Mentre Hamilton passeggia in testa, Alonso non riesce a contenere Rosberg e, anzi, è costretto a guardarsi da Ricciardo, che tuttavia deve rimandare ancora una volta l’appuntamento col suo primo podio in carriera, rifilando comunque 24 secondi a Vettel, che sembra aver impostato tutta la seconda parte di gara sul “non prenderle da Ricciardo”, distruggendo le gomme appena montate con una serie di giri veloci per riavvicinarsi al compagno.
In seria difficoltà anche Kimi Raikkonen (Ferrari), invisibile per tutta la gara, ottavo al termine a quasi un minuto dal compagno di squadra.
Sempre consistente Nico Hulkenberg che zitto zitto arriva sesto, dietro alle Red Bull. Sfortunato Romain Grosjean (Lotus) che vede la possibilità di entrare in zona punti, lottando con Raikkonen, ma è costretto al ritiro a metà gara.
Infine in caduta libera le McLaren, con Jenson Button e Kevin Magnussen undicesimo e tredicesimo, fuori quindi dai punti.