Formula 1

Published on Aprile 15th, 2014 | by Bruno Brida

0

Dallara torna in F1 con l’Haas Formula?

Venerdì scorso l’americana Haas Formula ha ricevuta dalla Fia la licenza di concorrente F1. Quindi dall’anno prossimo la squadra americana potrà partecipare ai Gran Premi.

Ma con cosa? “Sarebbe da incoscienti – dichiara Gene Hass, boss della Nascar e fondatore del nuovo team (nella foto)  – pensare di poter imparare in soli nove mesi come costruire una monoposto competitiva e di poter assumere tutte le persone che servono”.

E allora? “La cosa più saggia è cercare una partnership con chi ne sa più di noi. Per questo abbiamo avuto colloqui con Dallara, uno che sa come costruire una vettura vincente. Il nostro obiettivo, comunque, è imparare per poi diventare noi stessi costruttori. Vogliamo battere gli europei al loro stesso gioco”.

E per quanto riguarda il motore?  Il Team Principal dell’Haas Formula Gunther Steiner  conferma colloqui esplorativi sia con Mercedes sia con Ferrari.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Bruno Brida

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + quattordici =

Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016