Andrea Palma è il primo vincitore nella sesta stagione europea del Lamborghini Blancpain Super Trofeo. A Monza il pilota italiano è riuscito a far sua sia pole position sia la vittoria in gara uno.
Il pilota dell’Autocarrozzeria Imperiale, che ha corso da solo, ha difeso la sua leadership fin dall’inizio ed ha preceduto sul traguardo l’equipaggio Milos Pavlovic-Edoardo Piscopo (Bonaldi Motorsport) di 16 secondi e di 25 Mirko Bortolotti-Aristotelis Varvaroussis, sempre del team Bonaldi Motorsport.
Quarto posto (+32,8 secondi) per il vincitore del Super Trofeo 2013 Andrea Amici che quest’anno divide con Roberto Tanca il volante della Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Alle spalle dei due dell’Autocarrozzeria, in quinta posizione, un loro compagno di squadra, il debuttante 18enne Alberto Di Folco.
Un altro debuttante nella Serie, Simone Pellegrinelli (DTMotorsport) ha conquistato un buon settimo posto alle spalle di Gerhard Tweraser-Sandro Bickel (TSL Grasser Racing Team), e, soprattutto, davanti al campione Cédric Leimer 2013 che ha corso con Jonathan Cochet per i colori dell’Autovitesse Garage R. Affolter.