Published on Aprile 12th, 2014 | by Bruno Brida
0F.Renault 3.5 a Monza: in gara 1 dominio dell’inglese Stevens
Will Stevens (Strakka) è il primo vincitore della stagione 2014 della F. Renault 3.5, al termine di una gara 1 perfetta. All’Autodromo di Monza, l’inglese, che fa parte del Caterham Racing Academy, ha battuto sul traguardo due debuttanti nella serie, Roberto Merhi (Zeta Corsica) e Gasly (Arden Motorsport), dopo una gara spettacolare e intensa.
Scarsa fortuna per il poleman (DAMS) rimasto fermo sulla griglia alla partenza del giro di formazione. Terminerà la gara, in 18esima posizione, ultimo dei classificati.
Spettacolare incidente, per fortuna senza conseguenze per i piloti, che coinvolge Marco Sørensen (Tech 1 Racing) e Jazeman Jaafar (ISR). Dopo l’uscita della safety car. Will Stevens prende saldamente il comando delle operazioni che mantiene fino sul traguardo.
“Aspettavo questa vittoria da tanto tempo. Questo è il modo migliore – ha dischiarato l’inglese sul podio – per iniziare il campionato, a differenza dello scorso anno. Dopo l’intervento della safety car, ho aumentato il ritmo per aumentare la distanza dagli inseguitori più immediati”.