Will Stevens (Strakka) è F.Renault 3.5 a Monza: in gara 1 dominio dell'inglese Stevens


Classifiche

Published on Aprile 12th, 2014 | by Bruno Brida

0

F.Renault 3.5 a Monza: in gara 1 dominio dell’inglese Stevens

Will Stevens (Strakka) è il primo vincitore della stagione 2014 della F. Renault 3.5, al termine di una gara 1 perfetta. All’Autodromo di Monza, l’inglese, che fa parte del Caterham Racing Academy, ha battuto sul traguardo due debuttanti nella serie, Roberto Merhi (Zeta Corsica) e Gasly (Arden Motorsport), dopo una gara spettacolare e intensa.

Scarsa fortuna per il poleman (DAMS) rimasto fermo sulla griglia alla partenza del giro di formazione. Terminerà la gara, in 18esima posizione, ultimo dei classificati.

Spettacolare incidente, per fortuna senza conseguenze per i piloti, che coinvolge Marco Sørensen (Tech 1 Racing) e Jazeman Jaafar (ISR). Dopo l’uscita della safety car. Will Stevens prende saldamente il comando delle operazioni che mantiene fino sul traguardo.

“Aspettavo questa vittoria da tanto tempo. Questo è il modo migliore – ha dischiarato l’inglese sul podio – per iniziare il campionato, a differenza dello scorso anno. Dopo l’intervento della safety car, ho aumentato il ritmo per aumentare la distanza dagli inseguitori più immediati”.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑