Si è concluso, salutato da una bellissima giornata primaverile ch..." /> Monza: un primo fine settimana di gare tra Euro V8 e Ferrari Challenge - Motoremotion.it


Senza categoria

Published on Aprile 7th, 2014 | by Massimo Campi

0

Monza: un primo fine settimana di gare tra Euro V8 e Ferrari Challenge

Si è concluso, salutato da una bellissima giornata primaverile che ha favorito l’afflusso di un numeroso pubblico, il primo week end della stagione sportiva 2014 del circuito brianzolo.

Durante la giornata della domenica le quattro gare del Ferrari Challenge, e dell’Euro V8 Series.

Nella Gara 2 del Trofeo Pirelli galoppata vincente, alla media di 184,5 km/h, del pilota romano Daniele Di Amato del Team Motor Piacenza. Partito dalla pole position, Di Amato ha respinto gli attacchi degli avversari, soprattutto quelli del viennese Philipp Baron alfiere del Team Octane 126 e campione del mondo 2013, che si è dovuto arrendere a causa di problemi con il pneumatico posteriore sinistro a pochi giri dal traguardo. Sul podio Dario Caso (del Team Rossocorsa Pellin Racing) e Stefano Gai (Team Rossocorsa), che in Gara 1 si erano piazzati rispettivamente al terzo e al primo posto. In Gara 2 della Coppa Shell, riservata ai gentleman driver, avvincente duello negli ultimi giri fra i piloti del Team Kessel Racing con la vittoria finale dell’olandese Fons Scheltema, alla media di 165,1 km/h, davanti a Massimiliano Bianchi, che bissa il secondo posto di Gara 1. Sul terzo gradino del podio lo svedese Christian Kinch del Team Baron Service.

L’esordio stagionale del Campionato Euro V8 Series ha salutato una bellissima doppietta del “figlio d’arte” Edward Cheever a bordo di una Mercedes C63 AMG del Team R.R.T. Cheever si è imposto in Gara 1, alla media di 177,1 km/h, davanti al compagno di team Nicola Baldan e a Domenico Schiattarella su Chevrolet Lumina (Solaris Motorsport). In Gara 2, invece, la Mercedes di Cheever ha vinto alla media di 176,9 km/h, precedendo le due Chevrolet, Camaro e Lumina, del Solaris Motorsport di Francesco Sini e ancora di Schiattarella. Cheever ha fatto registrare anche la pole position e il giro più veloce in entrambe le competizioni.

le gare di Monza nelle foto di Raul Zacchè e Massimo Campi

1_c

Cliccare sulla foto per aprire la gallery

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑