Published on Aprile 5th, 2014 | by redazione
0F1 GP Bahrain: Rosberg in pole position
Prima fila ancora tutta argento in Bahrain, ma questa volta con Nico Rosberg (Mercedes) davanti al compagno Lewis Hamilton.
Dietro al duo Mercedes troviamo Valtteri Bottas (Williams) e Sergio Perez (Force India) autori di un’eccellente prestazione, anche se terzo doveva essere Daniel Ricciardo (Red Bull), penalizzato di 10 posizioni sulla griglia per “unsafe release” in Malesia (quindi partirà tredicesimo). Quinta la prima delle Ferrari, quella di Kimi Raikkonen, ottenuta con un giro veloce non eccezionale ma comunque sufficiente a conquistare la terza fila, assieme a Jenson Button (McLaren).
Ci vuole il cannocchiale per trovare invece Fernando Alonso (Ferrari) e Sebastian Vettel (Red Bull) autori del decimo e undicesimo tempo (ma nono e decimo sulla griglia grazie alla penalità inflitta a Ricciardo) e di qualche errore di troppo nel corso dei rispettivi giri veloci.
Comunque schiacciante la superiorità dei motori Mercedes, che sui rettilinei portavano le vetture a oltre 320 Km/h senza bisogno di inserire l’ottava, cosa che invece non permetteva alle vetture con differente motorizzazione di avere prestazioni paragonabili alla power unit tedesca.
Qui la classifica delle qualifiche (con già Ricciardo retrocesso).