Formula 1

Published on Aprile 4th, 2014 | by redazione

0

F1 GP del Bahrein prime libere: Hamilton e la Mercedes i più forti

E’ terminata la prima giornata di prove libere per il GP del Bahrain, in programma domenica con partenza alle ore 17 italiane. Ancora una volta le due Mercedes sono state velocissime, rifilando distacchi consistenti agli avversari più diretti.

Miglior tempo per Lewis Hamilton (nella foto), che ha distanziato di tre decimi il compagno di squadra Nico Rosberg. Terzo tempo per Fernando Alonso, ad oltre un secondo dall’inglese della Mercedes. Alonso comincia a dare chiari segni di insofferenza per una F14 T che ritiene troppo lenta.

Quarto tempo per Daniel Ricciardo (Red Bull) che, comunque vada la sua qualifica domani, dovrà arretrare in griglia di ben dieci posizioni per infrazione delle norme di sicurezza durante un pit stop (difettoso fissaggio di una ruota al cambio gomme).

Quinto tempo per Felipe Massa (Williams), che ha dovuto fare pubblica ammenda per non aver rispettato nel GP di Malesia gli “inviti” del suo muretto di lasciar passare il compagno Valtteri Bottas, visivamente più veloce. Kimi Raikkonen è 14esimo.

Da segnare ancora che, finalmente, la Lotus ha potuto far girare con una certa regolarità le sue due monoposto, con Pastor Maldonado alla fine 17esimo tempo e Romain Grosjean 18esimo tempo.

Domani alle ore 17 italiane sessione di qualifica.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , , , , , , , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 3 =

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS

  • Il libro Brembo della Formula 1 2016