Published on Marzo 22nd, 2014 | by Massimo Campi
0Blancpain Sprint Series per Audi e BMW
Si stanno definendo gli schieramenti per la nuova Blancpain Sprint series che affiancherà in alcuni appuntamenti le gare di durata del noto campionato.
La BMW è pronta a scendere in campo con la Z4 ed Alex Zanardi, al suo ritorno alle gare dopo quattro anni di assenza, ma anche l’Audi è pronta alla competizione con due R8 LMS Ultra della Phoenix Corse.
La vettura n°5 con la nuova grafica aggressiva nei colori bianco , rosso e grigio – sarà guidata dall’ex Campione del Mondo GT1 Marc Basseng dalla Germania e dal promettente talento britannico Alessandro Latif , che festeggerà il suo 18 ° compleanno nel mese di aprile . L’abitacolo della vettura n°6 sarà condivisa dal pilota esperto austriaco Niki Mayr Melnhof che l’anno scorso ha conquistato il terzo posto nel FIA GT Series e un altro ex campione del mondo tedesco GT1 , Markus Winkelhock .
Queste le dichiarazioni di Ernst Moser , il direttore del Team Phoenix : “Siamo felici dei due forti nuovi acquisti . Niki Mayr -Melnhof ha un sacco di esperienza e ha mostrato la sua classe con la conquista del terzo posto finale della serie GT dello scorso anno. Alessandro Latif è un giovane pilota con ottime prospettive. Insieme a Marc Basseng e Markus Winkelhock puntiamo alla vittoria per il titolo della Blancpain Sprint Series. ”
La Sprint Series Blancpain inizia il 18/21 aprile con la prima delle sette round sul circuito francese di Nogaro con due gare, la qualificazione nella domenica di Pasqua e la gara principale il lunedi di Pasqua , ciascuna della durata di 60 minuti. La nuova serie si appresta a diventare il campionato sprint più importante per vetture GT