Nürburgring, la cui ..." /> Il Nürburgring è salvo grazie al Capricorn Group


Attualità

Published on Marzo 13th, 2014 | by redazione

0

Il Nürburgring è salvo grazie al Capricorn Group

Il Nürburgring, la cui proprietà era in bancarotta, è stato acquistato da Capricon Group. Si tratta di uun gruppo di Dusseldorf che opera nel campo della ricambistica automobilistica e che si descrive come «una società di medie dimensioni che le proprie radici nel motorsport».

Il Capricorn Group ha sborsato oltre 100milioni di euro (l’esatto importo non è stato reso noto) per acquistare lo storico impianto, che intende trasformare in un polo ad alta tecnologia motoristica.

Il Capricorn Group è ora proprietario dei due tracciati (il mitico Nordschleife di 21 chilometri ed il “Grand Prix” da cinque chilometri), con relativi immobili (nella foto) ed aree per un totale di ben 379 ettari. Per l’acquisto del Nürburgring Bernie Ecclestone aveva offerto 50milioni di euro.

«Noi abbiamo capito subito l’enorme potenziale di questa struttura unica al mondo», ha spiegato Robertino Wild, managing partner di Capricorn Group. «La nostra intenzione è non solo di ottimizzare le strutture esistenti, ma anche di svilupparto per trasformarlo in un centro dell’eccellenza».

E se anche l’Autodromo di Monza, in serie difficoltà economiche, venisse messo in vendita a privati? Forse sarebbe l’occasione per il suo rilancio sul palcoscenico internazionale.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑