Formula 1

Published on Febbraio 22nd, 2014 | by Bruno Brida

0

Test in Bahrain: Raikkonen termina la giornata contro le barriere

Kimi Raikkonen ha concluso il quarto giorno del penultimo test pre-campionato in Bahrain contro le barriere, a cinque minuti dal termine della sessione.

Poco prima era stata esposta una bandiera rossa per consentire il recupero della Sauber di Adrian Sutil. Raikkonen è stato uno dei primi a riprendere la pista, con gomme fredde.

Testimoni oculari sostengono che il pilota ha accelerato troppo presto all’uscita della curva 4, perdendo il controllo della Ferrari F14 T che è finita contro le barriere danneggiando la parte anteriore sinistra e l’ala (nella foto di Sutton). Pilota illeso.

Secondo alcuni colleghi di Raikkonen, i nuovi V6 turbo forniscono un’enorme quantità di coppia non appena si accelera, col rischio di perdere la monoposto se si tocca l’acceleratore in anticipo.

Tags: , , , ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑