BREAKING NEWS

Published on Febbraio 17th, 2014 | by redazione

0

I soci non pagano e la Fota rischia di chiudere

La Fota (Formula One Teams’ Associations), l’associazione dei team di F1 nata ufficialmente il 29 luglio 2008 a Maranello e con sede a Ginevra (nella foto, i soci fondatori), sta per implodere per cause tutte interne.

Lo afferma il quotidiano inglese Telegraph rivelando che il mancato pagamento di numerose quote associative, l’assenza del presidente Martin Withmarsh e la decisione del vice-presidente Eric Bouillier, passato dalla Lotus alla McLaren in sostituzione proprio di Whitmarsh, di «ritirarsi da qualsiasi ruolo di primo piano della Fota»potrebbero dare il colpo di grazia a questa sodalizio che avrebbe dovuto bilanciare l’enorme potere economico e gestionale di Bernie Ecclestone.

Tra l’altro, con solo sette squadre associate (Caterham, Lotus, Marussia, Mercedes, Force India, McLaren e Williams) delle undici iscritte al Mondiale, la Fota sta affrontando anche gravi problemi finanziari di difficile soluzione. Secondo Bob Fernley (Force India), la crisi è iniziata con l’uscita dal gruppo di Red Bull e Ferrari.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑