Formula 1

Published on Febbraio 10th, 2014 | by redazione

0

F1: 22 giri di speranza per Renault con la Lotus E22

In attesa che inizia la seconda ed ultima tornata di test (questa volta in Bahrain) precampionato, è la Lotus a tenere banco per quanto riguarda il mondo della Formula 1.

A parte l'”incidente” del tweet di auguri agli atleti impegnati a Sochi con tanto di immagine di bacio gay, c’è mistero sul debutto in pista della sua E22, quella col muso a doppia punta, o a diapason se volete (nella foto), a Jerez il fine settimana scorso, ufficialmente per esigenze promozionali.

Il team non ha reso noto alcun particolare di quella sessione, ma la solita “gola profonda” che non manca mai in questi casi assicura che sabato Pastor Maldonado abbia coperto 22 giri (uno in più della Red Bull in quattro giorni), senza particolari problemi alla sua power unit by Renault.

Infine, alla Lotus è rimasto scoperto il posto in precedenza occupato da Eric Boullier, passato in fretta e furia alla McLaren in sostituzione del silurato Martin Withmarsh.

Come team principal della squadra nera-oro, si fa insistentemente il nome del 64enne francese Olivier Quesnel, quotatissimo Ds ai tempi dei primi titoli mondiali di Sebastien Loeb e dalla Citroën, in po’ meno dopo le debacle del 2011 e del 2012 alla 24 Ore di Le Mans con la Peugeot ad opera di una non imbattibile Audi.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑