Formula 1

Published on Febbraio 1st, 2014 | by redazione

0

Ecclestone: “Questa Formula 1 è una farsa”

Bernie Ecclestone dice la sua sul Campionato di Formula 1 del 2014, caratterizzato da nuove regole e, per la prima volta dopo troppo tempo, anche dalla battaglia fra i motoristi.

Sulla base di quello che è successo a Jerez al team campione del mondo, la Red Bull, ovvero i continui problemi al propulsore V6 Renault, Ecclestone accusa la FIA e anche i team. “Hanno insistito per poter avere sulle macchine nuovi motori (turbo, con recupero di energia). Se vogliono correre così, dovrebbero andare a Le Mans”.

Di fronte alla volontà dei team di ridurre i consumi, Ecclestone dice: “Il team Mercedes dispone di 23 camion che si porta sempre dietro per ogni gara. Se volessero risparmiare benzina potrebbero usare meno camion”.

Infine, afferma che la perdita del “rombo” (più o meno…) dei vecchi motori V8, in favore di quello dei nuovi V6 (che già assomiglia di più ad un rombo), snaturerebbe lo spettacolo della Formula 1.

Quindi, se per caso avete l’assurda pretesa di vedere macchine con motori innovativi, diversi fra di loro e con un evoluzione costante per non rimanere indietro rispetto agli avversari, non guardate la Formula 1. Andate a Le Mans.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑